Come ogni mese è andato in onda su Radio Centro, frequenza 94.5, il programma Le voci di GRG organizzazione convegni: si tratta di un modo per promuovere eventi che si svolgono in Valle d’Itria. In questa puntata ai microfoni c’era il presidente dell’Associazione Paolo Giacovelli, mentre alla regia Angelo Colucci. Il professor Francesco Palmisano ed Irene Belfiore, presidente del centro locale di Putignano di Intercultura, sono stati ospiti del programma.

Giacovelli ha dichiarato: “Intercultura è come una grande famiglia. È fantastico vedere dei volontari che si mettono a disposizione di questo progetto senza ottenere alcun utile, soprattutto oggi che la maggior parte della gente vuole sempre qualcosa in cambio. Dopo questa lunga chiacchierata a Radio Centro ho deciso anch’io di diventare volontario di Intercultura. Dal mio punto di vista infatti, il volontariato resta sempre il più soddisfacente dei lavori”.

Colucci invece ha detto: “Nonostante diversi problemi tecnici avuti durante la trasmissione, la puntata è stata ricca di argomenti ed emozioni: è stato molto bello ascoltare quali esperienze si possano fare grazie ad Intercultura e al Progetto Agata Smeralda. Per chi se la fosse persa, la puntata sarà trasmessa sul nostro canale YouTube Le Voci di GRG”.

L’Addetto Stampa
Angelica Mastro