La nostra idea è partita l’estate dello scorso anno. Volevamo creare qualcosa che ci permettesse di aiutare le persone e stare a contatto con loro. Idee che ci frullavano in testa ne avevamo tante. Poi finalmente decidemmo di creare una cooperativa, molto più facile da gestire, e molto più facile da costituire. Una cooperativa di servizi per l’appunto. Intento era, e lo è tutt’oggi, quello di aiutare anziani, persone bisognose, ma anche aziende e target di persone molto vari. Il nostro servizio iniziale, al quale teniamo molto è stato il servizio segreteria per gli anziani. Secondo me in un’unica parola lo descriverei come “mettersi a disposizione per gli altri”. Con questo servizio, infatti, noi aiutiamo gli anziani a fare la spesa, a comprare medicinali, a portarli a fare visite mediche, ecc. ma i nostri servizi sono svariati, vanno dal supporto alle aziende, alla progettazione di grafica. Mi sembra ieri che decidemmo il nome della cooperativa APRAK ITALY, ed ora è già passato un anno. Sono fiero di questo traguardo. Si sente parlare di aziende che chiudono, ma noi siamo ancora qui. È voglio ringraziare soprattutto i nostri clienti, che ci hanno sempre sostenuto ed apprezzano il nostro operato. È stato un anno pieno di soddisfazioni, ma anche di problemi, si sbaglia, s’impara, si cresce; lo definirei un anno di rodaggio. Ma in questo anno ci siamo ingranditi, abbiamo aumentato i nostri servizi ed abbiamo accresciuto il personale. Sono contento dei risultati che la cooperativa ha raggiunto, e so che si può fare sempre meglio. Ci impegniamo ogni giorno per garantire servizi economici e rapidi. Vogliamo creare uno stretto rapporto con i clienti, perché crediamo in quello che facciamo, e vogliamo che i clienti credano in noi e siano soddisfatti. 1 anno di Aprak Italy. Il primo, e non l’ultimo. Grazie ancora ai clienti, grazie a chi ci sostiene e ci sosterrà.

Paolo Giacovelli

IMG_1490.JPG