Domenica 30 novembre, nella bianca cornice offerta dal Dock’s 101 di Locorotondo, il Gazzettino della Valle d’Itria – Sport ha festeggiato con i propri lettori i 2 anni di attività. Nel corso della serata, in cui ha fatto gli onori di casa il direttore Dianiele Apruzzese, sono stati percorsi questi 24 mesi e non solo. Con i ricordi, infatti, si è tornati indietro nel tempo sino al 2007, quando i giovani editori della rivista muovevano i loro primi passi nel mondo del giornalismo con Cuore Rossoblù, stampato “in casa”, che dava voce alle imprese della squadra di calcio locorotondese. Da quella esperienza è venuta fuori la voglia di proporre un mensile dedicato al mondo dello sport in generale e con un bacino di ricaduta più ampio: l’intera Valle d’Itria.
Il progetto del Gazzettino della Valle d’Itria – Sport parte nel 2012 e da allora di strada ne è stata percorsa tanta. Basti pensare solamente al numero di pagine (oggi sono 48) e l’aspetto estetico.
Nel corso dell’evento, oltre a ricordare, salutare e ringraziare con un abbraccio virtuale tutti i collaboratori del giornale, che in questi anni hanno contribuito con le loro storie alla buona riuscita dell’iniziativa editoriale, è stato dato spazio ad alcuni protagonisti dei racconti che il giornale propone regolarmente ogni mese. Non potevano mancare, naturalmente, i saluti e i ringraziamenti ai partner e agli sponsor, che non sono mai abbastanza, e che garantiscono la regolarità delle uscite della rivista.
Conclude l’editore Paolo Giacovelli : ” è meraviglioso vedere questa fantastica evoluzione da un giornale stampato e spillato da noi, e vedere oggi, una rivista sportiva della valle D’itria e un giornale locale che viene distribuito a Locorotondo e contrade.”

Ufficio Stampa

IMG_3757.JPG