Ferragosto, festa Patronale, negozi chiusi e tutti in ferie. Non è stato così per i ragazzi di Forza Italia Giovani, che hanno collocato la giornata dell’ ambiente il 17 Agosto. Tra le altre cose c’è una novità rispetto alle precedenti giornate; la suddetta giornata si é infatti svolta nella contrada di San Marco. I ragazzi hanno deciso di concentrarsi su tutto il territorio, e non limitandosi al solo centro ma anche le contrade.

Domenica mattina alle 7:30, i ragazzi di Forza Italia Giovani hanno iniziato a pulire il campetto adiacente alla scuola in contrada San Marco.
Oltre alla pulizia hanno dipinto le due porte, e ritracciato le strisce bianche che delimitano il campo. Per finire hanno sistemato un muretto che era franato.
Nonostante l’inesperienza, la forza di volontà gli ha aiutato ed hanno cercato di fare un buon lavoro. Il risultato è stato ottimo, e dopo alcune ore di intenso lavoro il campetto è stato del tutto messo ha nuovo.

Il coordinatore Paolo Giacovelli dopo la giornata commenta “Abbiamo cercato di fare una giornata dell’ambiente, diversa dalle altre, infatti questa volta abbiamo fatto cose che in precedenza non abbiamo mai fatto. Oltre alla pittura ci siamo cimentati con il cemento. Non siamo molto esperti, ma di certo abbiamo l’elemento più importante di tutto: la buona volontà“.

Ufficio Stampa
Donato Giacovelli

IMG_0852.JPG