La politica italiana è sempre più lontana dalle vere esigenze dei cittadini. Questa distanza è avvertita dagli stanchi elettori che preferiscono non rispondere al richiamo delle urne o optano per voti poco ragionati che come risultato hanno la formazione di una classe dirigente improvvisata. Per combattere l’improvvisazione, un gruppo di giovani di destra hanno organizzato il convegno interregionale “Prima le idee”, che ha portanto un numero consistente di ragazzi ad Andria nell’ultimo week-end.

Per garantire la formazione dei partecipanti sono stati invitati importanti relatori, come il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri e il Senatore Francesco Amoruso. La particolarità di questo convegno è stato il mettere in comune idee, concertando tra i giovani e i relatori, per ricavare un pensiero giusto e utile per migliorare la regione Puglia e l’Italia.

I ragazzi sono stati divisi in piccole assemblee, che hanno trattato vari argomenti come cultura, imprenditoria, associazionismo, sanità e così via, invitando i giovani politici ed elettori a saper diversificare chi vuole dare al Paese da chi vuole ottenere solamente qualcosa dalla Nazione.

Forza Italia Giovani di Locorotondo ha mandato una delegazione formata da quattro componenti, con l’intento di acquisire più informazioni possibili per poi condividerle con gli altri componenti del gruppo, affinché le idee, che il gruppo porta avanti per migliorare il paese, si moltiplichino e trovino ulteriori soluzioni per concretizzarle.

Ufficio Stampa

IMG_5639.JPG