Ieri si è tenuto il decimo dei dieci eventi di #Giovaniambiente organizzato da “Forza Italia Giovani” di Locorotondo. Come ultimo obiettivo stagionale è stata individuata una zona del cortile dell’edificio scolastico in contrada Cinque Noci. Un ingresso nel quale erano presenti fioriere incolte ed erbacce che spuntavano da ogni pertugio, è stato trasformato dall’impegno e dalla generosità di questi ragazzi, i quali, come di consueto, erano operativi ancor prima che il sole ci onorasse con la sua calda presenza. I pargoli che lunedì torneranno tra i banchi, noteranno sicuramente l’abbellimento apportato alle fioriere, le quali da grigie, polverose e ricche di sterpaglie, sono state verniciate di un bianco puro e riempite da diversi generi di piantine comprate grazie alla generosità dei ragazzi, che si spera, saranno curate dai bambini, in modo da avvicinare i più piccoli alla natura.
Uno dei “lavoratori” che ha contribuito all’evento è Angelo Colucci, non estraneo all’ambiente scolastico: avendo ricoperto, per due splendidi anni, la carica di “sindaco dei ragazzi”.
Angelo ci tiene ad evidenziare: “ Con l’ultima giornata dell’ambiente è terminato un percorso molto utile per il gruppo “Forza Italia Giovani” di Locorotondo, il quale ha dimostrato ogni domenica di poter contare sullo spirito collaborativo dei membri, uniti e compatti tra loro, nonché ha potuto avvalorare la tesi secondo cui “la politica” è mettersi in primis a disposizione della propria comunità. Altrettanto proficuo è stato per la cittadinanza, che ha potuto apprezzare la bellezza di determinate aree del territorio, le quali, purtroppo, erano in stato di degrado. Concluso questo ciclo è opportuno sensibilizzare la popolazione locorotondese affinchè non solo le aree da noi curate non siano soggette a nuovo abbandono, ma affinchè si riesca a concepire che la condizione di vita in un paese dove tutti collaborano per mantenere ordine, decoro e pulizia, riesce a sfiorare la perfezione”.

Ufficio Stampa

IMG_2621.JPG