Sempre più gente associa la figura del politico ad un parassita che si arricchisce con i soldi dei contribuenti e che tenta in tutti i modi di conservare la propria posizione, probabilmente perché non riuscirebbe ad avere altrettanto successo in un’altra professione. 

Questa gente non si può biasimare: da qualsiasi fazione politica provengano i nostri leader, da un po’ di anni a questa parte, stanno dimostrando sempre meno amore nei confronti della nazione, mirando ad una politica che come unico obiettivo ha la ricerca del consenso, una politica che ha principio nel periodo di campagna elettorale e termina con lo spoglio delle schede, una politica fatta di mille promesse che sempre meno si concretizzano. 

A noi ragazzi di “Forza Italia Giovani” questa situazione non va bene. Vogliamo fortemente migliorare l’andazzo del paese, partendo dal piccolo con l’aiuto e la partecipazione di tutti: amanti della politica e no, gente di destra e di sinistra, ragazzini e gente matura. 

Per questo invitiamo te alla riunione aperta a tutta la cittadinanza che si terrà presso i laboratori urbani di via Giannone a Locorotondo venerdì 6 marzo 2015 alle ore 19:30. 

Ognuno sarà libero di dire la propria, nel rispetto dei presenti e degli assenti, cercando di costruire tutti insieme una corrente politica genuina e propositiva, mettendo da parte interessi privati e favoritismi, cercando di capire affondo cos’è la vera politica e come abbia fatto a ridursi allo scempio che i telegiornali trasmettono e che i giornali narrano. 

Insieme cercheremo di sviluppare tre punti: “L’ origine e la storia della politica”“Che fine hanno fatto gli ideali?” e “L’importanza dei giovani in politica”.

Chiediamo la tua preziosa presenza a questo piccolo dibattito, fiduciosi che ciò che accadrà in quella sala sarà motivo di riflessione per tutti.

 

Il coordinatore del gruppo “Forza Italia Giovani” di Locorotondo, Paolo Giacovelli, si esprime in merito all’iniziativa “Cos’è la Politica?” : con il mio gruppo ho deciso di creare quest’evento per riuscire a dare un ulteriore contributo al benessere della cittadinanza. Con le giornate dell’ambiente stiamo mirando al benessere materiale dei nostri compaesani, sforzandoci di garantire loro dei luoghi più belli, sicuri e salutari, ma questo non basta. Abbiamo compreso che i nostri pensieri non devono rimanere confinati tra quattro mura, ma devono diventare stimolo per i nostri cittadini, e allo stesso tempo dobbiamo arricchirci dialogando con chi non condivide il nostro modo di pensare. Concertare con la popolazione è fondamentale: in primis è un’opportunità di crescita, in secundis questo permette di creare una solida base dalle quale muoversi per attuare cambiamenti concreti, condivisi ed efficaci. Per noi è sembrato giusto non riempire la locandina menzionando i nomi dei relatori, proprio perché questo ruolo spetta ad ogni singolo partecipante al dibattito.



Ufficio Stampa